E' il giorno della vaccinazione . In Umbria da quest'oggi, dopo le prime dosi somministrate lo scorso 27 dicembre, parte la campagna vaccinazione. 1.950 dosi del vaccino Pfizer sono arrivate ieri da Ciampino presso l'Azienda ospedaliera di Perugia. Dopo essere state scongelate, sono state ricavate le dosi da inoculare e consegnate agli hub degli ospedali di Perugia, Terni, Spoleto e Città di Castello.
Qui inizierà la vaccinazione di medici, infermieri, oss e amministrativi che opereranno nelle diverse strutture ed entro domenica 3 gennaio saranno 1.150 le persone vaccinate, per la maggior parte sanitari, ma anche anziani che vivono nelle Rsa.
Il Piano per l’Umbria prevede che alla fine della prossima settimana, vengano messe a disposizione più di 19 mila dosied altre 12 mila per la fine del mese.