Completa il roster Valdiceppo Basket, ai nastri di partenza nella prossima C Gold, con un colpo di mercato di assoluto livello, soprattutto in prospettiva, per la categoria: ufficiale infatti l'innesto di Florian Ouedraogo, pivot francese classe 1996 di 202 cm. Ouedraogo è cresciuto nel vivaio dello Chalon Basket, tra i migliori nel panorama transalpino, dove si è formato nei campionati giovanili anche in compagnia di Clint Capela (ora centro titolare degli Houston Rockets in NBA) ma ha trascorso gli ultimi due anni al New Mexico Junior College partecipando con buone cifre al campionato NCJAA. Dotato di una buona tecnica individuale e di una presenza fisica di livello per il campionato di C Gold, Ouedraogo arriva a Ponte San Giovanni con tanta voglia e determinazione.
“Dopo la fantastica esperienza nel vivaio di Chalon e i due anni fondamentali per la mia crescita negli Stati Uniti – commenta il neo arrivato – stavo cercando una buona opportunità per iniziare la mia carriera pro. Quando ho ricevuto la chiamata della Valdiceppo ho pensato che fosse la situazione ideale per me. Un campionato combattuto come la C Gold, di livello che mi permetterà di fare esperienza confrontandomi anche con giocatori più navigati. Voglio riuscire a essere incisivo sin dall’inizio in allenamento per raggiungere la forma partita il prima possibile e aiutare il gruppo con la mia presenza sotto il tabellone, blocchi e rimbalzi di qualità. Siamo un gruppo giovane e ambizioso, ho trovato uno staff preparato che cerca di aiutare tutti noi ad esprimerci al meglio. Il mio obiettivo principale è riuscire ad essere importante per la squadra e per lo staff.” “Abbiamo visionato moltissimi profili in questo periodo – così Salvatore Formato – e Florian ci ha colpito subito per la sua attitudine e per il modo in cui crediamo si possa integrare con gli altri ragazzi. Il mio staff ed io siamo contenti di averlo con noi; può aiutarci di sicuro vicino a canestro in attacco e in difesa e sin dai primi giorni di allenamento si è dimostrato concentrato e disponibile portando in campo una energia positiva.”
Mercato chiuso quindi con l’arrivo di Ouedraogo. Ora in casa ponteggiano il focus è spostato sull'esordio in campionato, fissato per domani alle 18 a Pesaro contro Pisaurum Basket.