Serie C, girone B: il Gubbio si appresta a riceve la Virtus Entella per il "Monday Night" (ore 20.30) della 26esima giornata di campionato. Braglia (squalificato e rilevato in panchina dal vice De Simone) dovrebbe confermare il 4-3-1-2, tra i pali ballottaggio aperto tra Greco e Vettorel con il primo ancora favorito, in difesa out Signorini per squalifica con Pirrello accanto a Tozzuolo, Corsinelli e Mercadante sui lati. In mediana verso la conferma del trio Casolari, Mercati e Bumbu con Chierico pronto a tornare sulla trrequarti a supporto di Di Massimo e Udoh, con Spina e Desogus comunque entrambi in lizza per una maglia. 3-5-2 possibile invece per l'Entella di msiter Gallo, out per squalifica il centrocampista Petermann e l'ex Montevago, in difesa invece ci sono gli altri ex di turno Bonini e Portanova, in attacco accanto a Santini potrebbe toccare a Giovannini.
"L' Entella è una squadra che è partita con obiettivi di alta classifica - dichiara Braglia alla vigilia - poi hanno cambiato allenatore e a Gennaio variato anche l'organico, restano una squadra forte, con tante opzioni e giovani interessantissimi. Sarà una partita difficile, servirà da parte nostra grande fame e determinazione per ritrovare i punti che abbiamo perso a Carrara e sarà una partita in cui servirà anche intelligenza e pazienza, evitando situazioni di disequilibrio come il secondo gol subito mercoledi' che ha chiuso una partita che era ancora in bilico. Io però sono tranquillo, vedo i ragazzi come si allenano e penso che possiamo ancora fare tanto da qui alla fine del campionato. Penso che Chierico giocherà titolare, poi vediamo come sta Udoh che vista l'assenza di Bernardotto è il nostro unico attaccante centrale, in ogni caso nel ruolo è convocato il classe 2007 Mancini. Bernardotto? Credo possa rientrare dopo la trasferta di Olbia della prossima settimana a pieno regime".
Per vedere le parti salienti della conferenza pre gara di Braglia https://youtu.be/bmSkrgojhYQ
Intnato domani sera eccezionalmente "Fuorigioco" andrà in onda con una puntata speciale alle ore 22.30: dal "Barbetti" Roberto Filippetti sentirà a caldo i commenti post gara mentre in studio sarà analizzata la giornata con servizi e apprrofondimenti assieme a Renzo Amanzio Regni. Appuntamento alle 22.30 su TRG, canale 13
Gubbio/Gualdo Tadino
18/02/2024 12:27
Redazione