Vigilia di Gubbio-Parma, dopo alcune settimane di silenzio torna a parlare il tecnico rossoblu Giuseppe Magi in conferenza stampa pre gara. Inevitabile partire dal pesante 0-6 patito domenica scorsa a Teramo: "C'è' stato un confronto proficuo con la squadra in settimana, sappiamo di aver deluso i nostri tifosi ma i primi ad essere amareggiati siamo proprio noi. Da queste motivazioni dobbiamo ripartire, a prescindere dall'avversario che ci attende e che comunque è una delle big del campionato. Sicuramente domani vogliamo fare una grande partita".
Sul piano tattico Magi non si sbilancia anche se è probabile la conferma del 4-3-1-2. Non ci saranno Sanchi squalificato e gli infortunati Burzigotti e Lafuente,il primo ormai fuori dai radar di Magi dall'arrivo di Piccinni e il secondo mai utilizzato con convinzione finora in attacco. Petti il candidato numero uno a sostituire sulla fascia l 'ex grifone. "Il calo? Piu' di testa che fisico" spiega Magi a cui chiede che in effetti a parte la debacle diTeramo, i rossoblu non abbiano ultimamente espresso la brillantezza del girone di andata. "In settimana lavoriamo sodo e non vedo affaticamenti. Quindi credo sia soprattutto una questione mentale, dunque spetta a me risolverla".
Quanto all'avversario, il tecnico rossoblu non ha dubbi: "Non poteva capitarci di peggio ora. Un avversario temibile, quotato e soprattutto ferito dopo la sconfitta interna colFano. Loro avranno motivazioni a mille per tornare a vincere ma anche noi dovremo far valere le nostre".
Infine un appello al pubblico: "Gare così non si giocano tutte le settimane. Ci aspettiamo una spinta importante dai nostri tifosi e sappiamo quanto desiderino una vittoria da ricordare. Faremo di tutto per regalarci una grande domenica".