"Questa vittoria e' frutto di quanto di buono abbiamo fatto nelle tre gare degli ultimi 7 giorni. Avevamo tanta rabbia addosso per due sconfitte immeritate. È il Bassano ne ha fatto le spese. Lo stadio semivuoto? Certo avere un pubblico numeroso non potrebbe che aiutarci".
Parole di Lorenzo Burzigotti, uno di due corazzieri difensivi del Gubbio di Giuseppe Magi, ospite ieri sera di "Fuorigioco" il salotto sportivo di Trg a cura di Giacomo Marinelli Andreoli. Uno dei migliori di questo Gubbio che alla vigilia dell'ultima giornata di andata ha già varcato quota 30 in classifica: a Burzigotti e a Rinaldi, ma anche a Marini, vanno anche i complimenti dell'ex difensore centrale rossoblu, Sauro Pugnitopo ospite in studio: "Il Gubbio ha trovato davvero due ottimi centrali, fisicamente importanti ma efficaci anche nei tempi e nelle chiusure. Forse c'è' da migliorare qualcosa nei calci da fermo, come accaduto con la Reggiana ma il Gubbio può arrivare lontano. Perché è squadra ma anche molta qualità'. Ad esempio un giocatore come Ferretti è un marziano dell'anno categoria".
Ma se in campo la quadratura del cerchio sembra davvero essere stata trovata, in attesa del giro di boa con la trasferta a Modena sabato prossimo, e' sugli spalti che si attende una risposta più convincente. Appena 300 paganti domenica contro il Bassano: "Questa squadra merita maggiore sostegno, perché gioca bene e sta andando ben al di là delle aspettative" ha dichiarato l'opinionista Francesco Zaccagni. Lo stesso Burzigotti pur non sbilanciandosi ha auspicato che la situazione migliori: "Noi ce la metteremo tutta per migliorare ancora e vedere un pubblico più numeroso. Capisco anche che dopo 5 sconfitte casalinghe qualche tifoso si sia un po' demoralizzato ma nel complesso stiamo facendo un ottimo campionato. Faremo di tutto Perù arbitri ricredere anche i più scettici".
La replica di "Fuorigioco" oggi alle 14 su Trg e stasera alle 21 su Trg1.