Skin ADV

Stalker seriale arrestato a Collestrada, da mesi perseguitava la ex fidanzata e la sua amica

La Polizia di Perugia arresta un 23enne ecuadoregno per stalking. Aveva un coltello da cucina

I poliziotti della Volante sono intervenuti in zona Collestrada, su richiesta pervenuta al 113, in soccorso di due ragazze che presentavano vistose ecchimosi su tutto il corpo, cagionate, secondo quanto immediatamente appreso, dal fidanzato di una delle due.

Le due giovani, di 21 e 22 anni, residenti a Perugia, hanno raccontato agli agenti che tutto era iniziato qualche ora prima all’interno dell’abitazione del ragazzo della 22enne, un 23enne di origine ecuadoriana, dove lo stesso ancora si trovava.

Un’altra pattuglia della Volante si è immediatamente portata presso l’abitazione dell’ecuadoriano, in zona Fontivegge, sorprendendolo a letto, addormentato, con in mano un coltello da cucina con lama lunga ben 24 cm..

Il giovane è stato prontamente disarmato dagli agenti, in visibile stato di ebbrezza alcolica e ha dichiarato di non essere in grado di ricordare quanto fosse accaduto.

Nel frattempo, gli agenti, rendendosi conto che non si trattava di un singolo episodio, ma dell’epilogo di una condotta che si protraeva da tempo, culminata con le lesioni ai danni delle ragazze, hanno provveduto a far intervenire personale del 118 che ha accompagnato le due all’ospedale Santa Maria della Misericordia.

 I medici le hanno visitate e poi dimesse, una con prognosi di 10 giorni per le lesioni e l’altra, fidanzata dell’ecuadoriano, con prognosi di 25.

Accompagnata in Questura, la 22enne fidanzata con l’ecuadoriano, ha iniziato il suo tragico racconto di violenze e soprusi reiterati nel tempo, subiti ad opera del compagno, che l’hanno portata ad essere completamente assoggettata, sia da un punto di vista fisico che psicologico.

Difatti, la giovane, dall’inizio della sua relazione con il ragazzo ecuadoriano ha iniziato a subire angherie, minacce, calci, pugni, violenze di ogni genere, anche sessuali.

L’uomo l’ha perseguitata per mesi appostandosi presso il posto di lavoro, l’ha allontanata dalla famiglia e dagli amici, ha controllato il suo telefono ed ogni suo spostamento, l’ha costretta a versargli somme di denaro, insomma le ha fatto modificare radicalmente il proprio stile di vita terrorizzandola a tal punto che non ha trovato la forza per ribellarsi e denunciarlo.

Anche l’amica 21enne, rimasta invischiata nel meccanismo perverso vittima-carnefice innescatosi tra i due fidanzati, è entrata nella spirale di violenza e terrore ed è stata anche lei costretta a versare denaro all’ecuadoriano.

Il 23enne ecuadoriano, già resosi protagonista di atti persecutori e lesioni ai danni di un’altra ragazza 20enne, nonché per danneggiamento e rapina, è stato denunciato, in stato di libertà, per atti persecutori, lesioni personali gravi ed aggravate e violenza sessuale.

Ma appena il ragazzo si è allontanato dai poliziotti ha iniziato nuovamente a inviare messaggi alle due ragazze sui rispettivi telefoni cellulari, gettando le due vittime, ancora negli uffici della Questura, in uno stato di vero e proprio terrore.

I poliziotti delle Volanti hanno pertanto avviato immediate attività volte al rintraccio dell’ecuadoriano; poco dopo lo hanno rintracciato nella sua abitazione, con il telefono in mano, intento a contattare le due ragazze.

A quel punto, il 23enne è stato tratto in arresto per il reato di atti persecutori in flagranza.

Ha inoltre tentato di sottrarsi con forza all’esecuzione della misura, venendo quindi indagato anche per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Al termine è stato associato presso il carcere di Capanne.

 

Perugia
06/10/2018 10:20
Redazione
Ospedale Branca, dalle 10 gli Stati Generali della sanità Alto Chiascio
Si terranno oggi , giovedì 18 ottobre, nella sala conferenze dell’ospedale di Branca, gli Stati generali della sanità de...
Leggi
Pierluigi Pardo e Giacomo Marinelli Andreoli: a loro va il premio Marinangeli 2018. La premiazione domani a Nocera umbra
Pierluigi Pardo e Giacomo Marinelli Andreoli. Sono loro i vincitori del Premio giornalistico “Angelo Marinangeli”per l’e...
Leggi
Torna dal 31 ottobre al 4 novembre a Gubbio la ‘Mostra Mercato del Tartufo Bianco e dei prodotti agroalimentari’
Torna dal 31 ottobre al 4 novembre a Gubbio la ‘Mostra Mercato del Tartufo Bianco e dei prodotti agroalimentari’, giunta...
Leggi
Laboratorio analisi Branca, il circolo Acli di Fossato di Vico attiva la raccolta di firme contro la delibera regionale
La presidenza del Circolo Acli “Ora et Labora” di Fossato di Vico, guidata da Sante Pirrami, anche su richiesta di molti...
Leggi
Gubbio, torna la sfida infinita con il Fano: diretta radio su RGM dalle 18.25. Intanto Roselli debutta con un 1-1 con il Monza.
Serie C: il Gubbio pronto a ricevere al “Barbetti” il Fano. Per provare a centrare la prima vittoria stagionale mister S...
Leggi
Gubbio, tutto pronto per l'edizione 2018 della "Festa dei nonni" di 50&Piu' di scena domani domenica 7 ottobre
Sarà Gubbio ad ospitare per la prima volta, domenica 7 ottobre, la seconda edizione della Festa dei Nonni Umbria, inizia...
Leggi
10 ottobre, Giornata Mondiale della Salute Mentale. Punti informativi agli ospedali di Gubbio e Castello
In occasione della Giornata Mondiale della salute mentale che si celebra mercoledì 10 ottobre, la Usl Umbria 1 promuove,...
Leggi
Torna il 10 ottobre l' ‘Obesity day’ per la XXXII edizione ‘Gubbio città del ben…essere’
Con il patrocinio, tra gli altri, del Comune di Gubbio, si terrà mercoledì 10 ottobre alle ore 10 un incontro, a cura de...
Leggi
Cristiano Ludovici confermato presidente Confindustria Alta Valle del Tevere."Industria debilitata dalla crisi, ma c'e' la reazione"
Cristiano Ludovici del Gruppo Alimentare Valtiberino di Citerna è stato confermato alla presidenza della Sezione Territo...
Leggi
Domani la Marcia della Pace Perugia - Assisi. Attese oltre 10 mila persone. Oggi il meeting "Diritti e responsabilita' "
Si è aperto ieri a Perugia il Meeting "Diritti e Responsabilità" che anticipa la Marcia #PerugiAssisi di domenica 7 otto...
Leggi
Utenti online:      321


Newsletter TrgMedia
Iscriviti alla nostra newsletter
Social
adv