“Rafforzare in maniera significativa la presenza dell’Umbria nella Città di Venezia, meta di rilevanti flussi turistici nazionali ed internazionali, in particolar modo durante lo svolgimento della Mostra internazionale d’arte cinematografica, è un’occasione imperdibile che intendiamo cogliere fino in fondo. Dopo secoli, l’Umbria e Venezia rinnovano un profondo legame e lo fanno nel nome della promozione del brand Umbria”: lo ha affermato il vice presidente della Giunta regionale dell’Umbria ed assessore al turismo, Fabio Paparelli, nel corso della presentazione dell’intesa tra Regione Umbria e Città di Venezia che si è tenuta, oggi, nella Saletta Armeria del Palazzo Ducale di Venezia in cui è custodita l’armatura di Erasmo da Narni detto il Gattamelata. “’L’Umbria a Venezia’, questo il nome degli eventi che daranno il via all’accordo – ha spiegato Paparelli, è una vera e propria azione di promozione del brand Umbria, che si avvale di diversi mezzi e modalità di comunicazione. Una iniziativa, in continuità con le attività realizzate dalla Giunta regionale nell’ambito dei Piani di comunicazione turistica, che è innegabilmente in grado di attrarre un pubblico interessato, attento e curioso, composto da un crescente numero di giovani. Per l’Umbria si tratta di una straordinaria vetrina mondiale che ci consente di presentare le tante eccellenze del nostro territorio, come i suoi prodotti o i suoi luoghi che per la loro bellezza fanno della regione un set cinematografico invidiabile ed un posto ideale dove trascorrere una vacanza”.