“Gualdo Sempre Verde” da progetto diventa convegno con l’appuntamento in programma venerdì 15 dicembre alle ore 17.30 presso la Sala della Città della Rocca Flea.
Gualdo Sempre Verde, che ha visto la collaborazione dei richiedenti asilo con il Comune di Gualdo Tadino, Arci Solidarietà Ora d’Aria Onlus e il Museo Regionale dell’Emigrazione “Pietro Conti”, rappresenta un momento importante di crescita collettiva della nostra comunità.
Un progetto positivo, nato con lo scopo di ripulire le aree verdi (spazi pubblici, giardini, aiuole) di Gualdo Tadino attraverso la donazione di piante (da parte di Privati cittadini, enti pubblici, aziende, attività commerciali) messe a dimora dai ragazzi dell’arci Onlus, che ha portato a raggiungere in sinergia degli ottimi risultati.
Risultati che saranno presentati, insieme a riflessioni annesse, durante la conferenza sul tema Emigrazione ed accoglienza in programma venerdì prossimo. Un appuntamento da non mancare e alla quale tutti (cittadini e associazioni) sono invitati a partecipare.
Terminato il convegno seguirà la festa dell’accoglienza presso Mathreex Center in Via Flaminia. Per iscriversi è necessario contattare il 3477541791 info@emigrazione.it.
Gubbio/Gualdo Tadino
13/12/2017 09:47
Redazione