"Il Gubbio e' in salute ed e' pronto per il trittico di gare in una settimana": parola di Francesco Negro, preparatore atletico rossoblu' ospite ieri sera a "Fuorigioco", il talk show sportivo di Trg a cura di Giacomo Marinelli Andreoli. Per la prima volta ospite negli studi di via del Molino, l'ex preparatore di Lecce, Gallipoli e Martinafranca ha raccontato dei segreti della grande tenuta fisica e condizione atletica della squadra. "Abbiamo lavorato bene in estate, il gruppo e' compatto. La scella di venire a Gubbio? Conosco Magi e appena mi ha chiamato non ci ho pensato due volte". "Il segreto dei risultati? L'identità' della squadra - ha detto senza dubbi Negro - puoi anche incappare in un paio di giornate storte come ci è successo, puoi essere tradito da qualche episodio sfortunato, ma quando la squadra ha una sua struttura e tutti sanno cosa fare, poi i risultati arrivano. Credo che questa impostazione e lo spirito di gruppo che si respira ci porteranno lontano".
Ospiti in studio della puntata anche l'attaccante del Fontanelle Branca, Emanuele Francioni, il procuratore sportivo Enrico Mischianti e il collaboratore di RGM hit radio Luca Tosti.
Intanto nel posticipo di ieri sera vittoria clamorosa del Padova sul campo del Venezia nel derby veneto: 3-1 per la squadra di Brevi sotto per un autogol di De Risio nel primo tempo, ma abile a recuperare già prima del l'intervallo con Dezotti su punizione. Nel finale di tempo un rigore di Russo ha dato il vantaggio ai biancorossi. Nella ripresa inutile il forcing della squadra di Inzaghi trafitta nel finale da Neto Pereira. Venezia che resta a quota 29 (ad un punto dalla coppia di testa Pordenone-Reggiana che guida a 30). A 28 il Gubbio resta a due incollature dal vertice appaiato a Samb e al Padova, più indietro Bassano (26) e Parma (25).