Serie C, 34esima giornata: Gubbio-Triestina finisce 2-2 proprio come nella gara d'andata, in un match che anche nell'andamento ripete ciò visto lo scorso autunno al "Rocco": a fine primo tempo Maini sfrutta una colossale topica del portiere ospite Boccanera e porta avanati il Gubbio, poi ad inizio ripresa Chinellato(nella foto di Simone Grilli), servito da Casiraghi, scatta sul filo del fuorigioco e raddoppia. Ma in 120 secondi il capocannoniere Granoche prima accorcia le distanze di testa su azione d'angolo(non ineccepibile Marchegiani) e poi timbra il pari dal dischetto dopo un tocco con il braccio in area di Espeche punito con il calcio di rigore dall'arbitro De Angelis di AbbiateGrasso. Triestina sempre seconda a quota 58, Gubbio con l'amarezza per una vittoria solo assaporata e sfumata sul più bello ma che sale comunque a 39 punti in graduatoria e l'obiettivo salvezza si avvicina ulteriormente. Domenica prossima(ore 16.30) trasferta al "Menti" contro il Vicenza per l'undici di Galderisi, costretto peraltro a perdere Malaccari dopo pochi secondi di gioco per un brutto scontro aereo con Petrella( a sua volta out): il centrocampista rossoblù è uscito in barella ed è stato trasportato in ospedale. Il giocatore ha subito la frattura dello zigomo e dovrà essere operato
Il primo a parlare nel post gara sulle frequenze di RGM Hit Radio è il tecnico friulano Massimo Pavanel: “Per com'è stata la partita il bicchiere è mezzo pieno ma non posso essere soddisfatto del risultato per quelli che sono i nostri obiettivi. Gubbio più pronto oggi, siamo stati bravi a ribaltarla com'era successo all'andata, dove però avevamo giocato meglio rispetto ad oggi dove soprattutto nel primo tempo abbiamo fatto troppo poco. Importanti anche i cambi nel secondo tempo, dalla panchina abbiamo avuto molto quest'oggi.” Poi parola al capocannoniere(16 centri con la doppietta odierna) Pablo Granoche: “La classifica cannonieri conta poco se non vinciamo le partite, siamo amreggiati per il primo tempo non da noi, anche all'andata il Gubbio ci aveva messo in difficoltà e sapevamo della qualità dei nostri avversari. Noi però non molliamo mai, abbiamo rimesso la gara in sesto e con un po' più di fortuna potevamo anche vincere. Il Gubbio è una squadra ostica da affrontare, chiude bene gli spazi e siamo stati bravi a sfruttare gli episodi nella ripresa”
Per il Gubbio la disamina del capitano Daniele Casiraghi: “Fotocopia della gara d'andata, s'era messa bene la partita poi in due minuti tutto è cambiato: la Triestina comunque è una grande squadra, prendiamo questo punto e guardiamo avanti anche se c'è un po' di amarezza per l'andamento. Un punto in più per l'obiettivo salvezza". Quindi le considerazioni del Ds rossoblù Giuseppe Pannacci: “Peccato perchè abbiamo fatto una gran partita, la Triestina non è certo seconda per caso, abbiamo fatto una partita davvero buona, peccato per l'epilogo. Il primo gol subito sicuramente ha dettato poi la rimonta alabardata, peccato, ma siamo convinti delle nostre qualità: se però abbiamo questa classifica qualcosa che non è andato c'è stato, oggi comunque la squadra ha interpretato bene la partita gestendo male solo quei due minuti: ora ci preparemo al meglio per Vicenza". Non parla invece mister galderisi, che manda in sala stampa il vice Daniele Cavalletto “Fino al 74esimo grande partita contro una delle miglior squadre del campionati, da li in poi è stata tutt'altra partita: oggi però devo fare i complimenti ai ragazzi perchè dalla partita odierna la differenza in classifica tra le due squadre non s'è proprio vista. Abbraccio a Malaccari, ha subito una frattura allo zigomo e dovrà essere operato, peccato non avergli potuto dedicare la vittoria ma siamo certi che quanto prima tornerà protagonista. La partita di oggi è la partita del gruppo, il punto comunque è importante, arriviamo a 39 e abbiamo ancora quattro battaglie da affrontare per raggiungere il nostro obiettivo.” Infine Matteo Chinellato, autore del 2-0: “La Triestina c'ha creduto ed è riuscita a pareggiare. Peccato perchè con questi tre punti la salvezza era forse compiuta, ora ci sarà ancora da sudare nelle prossime partite. Sul gol bravo Casiraghi a darmi la palla in profondità, poi la Triestina ha riacciuffato il risultato: complimenti a loro, sono una squadra davvero forte ma noi abbiamo dimostrato di esserci appieno"
Domani sera il punto su "Fuorigioco", ore 21, TRG
Gubbio/Gualdo Tadino
07/04/2019 17:13
Redazione