Camminare fa bene alla salute, mai come in questo caso l'affermazione è vera come nel caso di "Run for you", camminata con passo sportivo organizzata dai Rotary Club di Gubbio e Gualdo Tadino insieme al Rotaract , con la collaborazione di Gubbio Runners e il sostegno del Comune, tenutasi domenica 9 ottobre a Gubbio. Il fine: raccogliere fondi per le cure palliative che vengono erogate in Alto Chiascio grazie alla sinergia tra Asl 1 associazione Aelc. I 10 euro di iscrizione alla camminata andranno a sostenere economicamente l'importante e fondamentale lavoro di equipe mediche che assistono malati, molti in fase terminale, nelle proprie abitazioni, dando sostegno al paziente e alla sua famiglia.
Ecco dunque che Run for you, giunta alla sua ottava edizione, è stata l'occasione festosa per affrontare un tema delicato richiamando a fini solidali oltre 400 partecipanti di tutte l'età.
Le immagini da terra e dall'alto del drone della partecipatissima inziativa solidale stasera nel tg di TRG ore 19.30, replica 20.30.