Una nuova sinergia tra pubblico e privato per favorire concretamente lo sviluppo del territorio attraverso la leva potente del turismo, settore strategico per una regione come l’Umbria. Con questa formula sono nati e stanno partendo 4 progetti che impegnano fattivamente Confcommercio Umbria, con il contributo delle proprie strutture operative in ambito turistico e numerose aziende del comparto, assieme a un buon numero di Comuni e sotto l’egida della Regione Umbria che li finanzia grazie al Fondo regionale Umbria Aperta, finalizzato a sostenere la costruzione di prodotti turistici territoriali. I 4 progetti di marketing territoriale sono stati presentati al Salone Internazionale del Turismo di Rimini dai rappresentanti delle istituzioni coinvolte e di Confcommercio. Simone Fittuccia, presidente di Federalberghi Umbria Confcommercio, ha manifestato il grande interesse delle imprese turistiche per progetti di questa natura, ma ha anche colto l’occasione per esprimere un vivo apprezzamento per il nuovo logo presentato dalla Regione che ben sintetizza i valori, le tradizioni e le risorse dell’Umbria.