Si chiama “Penne e piume” l’ennesimo grande evento in arrivo nell’ambito dei festeggiamenti in occasione del settimo centenario della morte del Beato Angelo da Casale, patrono della città di Gualdo Tadino. In collaborazione con l’Ente Giochi de le Porte, la manifestazione vedrà Alpini e Bersaglieri in corteo e in concerto per omaggiare il Santo Patrono della città.
Questo il programma.
Sabato 24 Agosto ore 20.30 - ritrovo in piazza Mazzini ore 21.00 – inizio della sfilata per le vie cittadine con la partecipazione dei ciclisti dei Bersaglieri di San Donà di Piave e del gruppo “Tracce di Storia” di Parma, con le loro moto storiche. ore 21.30 – concerto delle fanfare dei Bersaglieri e della fanfara alpini Sorisole (BG).
Domenica 25 Agosto ore 10.30 - ritrovo in piazza Mazzini ore 10.45 – inizio sfilata ore 11.00 – Santa Messa presso la Cattedrale di San Benedetto, animata dal canto degli Alpini.
Per l’occasione, sabato 24 Agosto le taverne saranno aperte a cena. L’evento è organizzato dal Comitato Centenario Beato Angelo con il sostegno della Banca Cooperativa di Pergola e Corinaldo.