La prestigiosa cerimonia di premiazione con l'iscrizione nell'Albo d'Oro perugino 2018 si è svolta ieri, in occasione della celebrazione del XX Giugno, presso la Sala dei Notari.
Sono stati selezionati come più meritevoli dal Consiglio comunale Gino Sirci, presidente della Sir Safety Conad Perugia, per i traguardi raggiunti dalla squadra nella stagione attuale;
il ciclista perugino Luca Panichi, scalatore in carrozzina delle vette più importanti d'Italia;
Giuseppe Caforio, presidente dell’Associazione umbra per la lotta contro il cancro (AUCC), e Brunello Cucinelli, leader del cashmere che attraverso la Fondazione Brunello e Federica Cucinelli, sta ora restaurando, dopo l'Arco Etrusco, il Teatro Morlacchi.
Il sindaco Andrea Romizi ha, però, consegnato il riconoscimento agli stimati concittadini con l'amara scoperta di una platea vuota, simbolo di un palese disinteresse, da parte dei cittadini, rispetto alle vicende del premio, percepito come mero strumento politico.
Del resto, anche agli assessori e i consiglieri comunali erano in numero davvero esiguo.
Gli assessori regionali, invece, compresa la presidentessa della Regione Umbria Catiuscia Marini, hanno aderito maggiormente all'evento.
Nonostante la figuraccia del Comune, peraltro replica dell'evento tenutosi lo scorso anno, il sindaco Romizi ha ringraziato i suoi ospiti, soffermandosi sul fondamentale contributo dato dai premiati alla vita della comunità attraverso esperienza, lavoro, impegno e creatività.
Perugia
21/06/2018 13:49
Redazione