La Lega di serie C ha ufficializzato nella tarda serata di ieri i gironi di serie C: in C1 girone B il Perugia dovrà fare a meno delle sfide con i cugini della Ternana e del Foligno.
Novità significativa invece per la Ternana da sempre nel raggruppamento meridionale ed ora invece in quello nord. Un solo derby per i rossoverdi, proprio quello con i falchetti, delusi dal non poter affrontare il Perugia per un derby che avrebbe affascinato i tifosi biancazzurri (anche se ci sono sfide avvincenti come quelle con Padova, Verona e Venezia).
E Bisoli del Foligno proprio non se l'aspettava di finire nel girone A che li vedrà scendere in campo contro Cavese, Cittadella, Cremonese, Foggia, Lecco, Legnano, Manfredonia, Monza, Novara, Padova, Paganese, Pro patria, Pro sesto, Sassuolo, Ternana, Venezia e Verona.
Sul mancato derby con i grifoni Pierpaolo Bisoli così commenta: " Una scelta credo dettata da motivi di ordine pubblico. Sarebbe stato bello giocare contro il Perugia ma ci rifaremo con la Ternana".
Il Gubbio di Marino-Arcipreti è stato inserito nel girone B ma senza laziali e campane, in più ci sono le abruzzesi che devono però risolvere molte magagne societarie. Il girone infatti vede con i rossoblu con Bassano, Bellaria Igea, Carrarese, Castelnuovo, Cuoiopelli, Giulianova, Poggibonsi, Portosummaga, Prato, Reggiana, Rovigo, San Marino, Sansovino, Spal, Teramo, Viareggio e Viterbese.
Per il ds rossoblù si tratta di un girone equilibrato ma c'è già chi sogna, vista l'assenza di due ambiziose squadre come Cisco Roma.
Gubbio/Gualdo Tadino
20/07/2007 08:22
Redazione