Il 2020 il Covid li aveva bloccati, ma i camperisti eugubini non si sono fatti scoraggiare. Tornano in campo quest'anno con il loro annuale raduno dei camperisti d'Italia il prossimo 4 dicembre per il lungo ponte che guarda fino all'Immacolata, in occasione dell'accensione dell'Albero di Natale più grande del mondo.
I giorni della festa di Ognissanti sono stati per loro una preparazione al ritorno dell'evento, con tanti equipaggi, ben oltre 500 , che sono stati contati nell'area di via del Bottagnone e in quella adiacente lo stadio Barbetti, tanto da far pensare già ad un futuro ampliamento di quella area sosta attrezzata realizzata ormai qualche anno fa.
Per i turisti di questi giorni anche un'iniziativa risultata particolarmente gradita, ovvero la visione di filmati inerenti la città di Gubbio e l'attività del camper club con lo scopo di informare e dare indicazioni per vivere e visitare al meglio la città .
( ndr. l'intervista al presidente del Camper Club Gubbio Raffaello di Benedetto stasera nel tg di TRG ore 19.30, replica ore 20.20 )