Resta alta l’attenzione sul documento proposto dall’Università dei Muratori e che ha tra i punti innovativi la proposta di allungamento del percorso – vicenda alla quale abbiamo dedicato la puntata della scorsa settimana di LINEA DIRETTA. In questi giorni sono in programma le assemblee dei ceraioli: i primi a riunirsi sono stati i Santubaldari che hanno espresso un parere favorevole al documento dell’Università. Il Presidente Bossi ha confermato la piena disponibilità a collaborare con l’ente depositario per gli interventi previsti nel documento, quanto all’allungamento tale disponibilità resta confermata, purché – ha precisato – sia davvero necessario e sentito come esigenza, e non per una semplice motivazione estetica.
Domani sera, venerdì 18 marzo, invece, dalle ore 21, toccherà ai Santantoniari riunirsi presso la sala Trecentesca della residenza municipale in Piazza Grande.
In fermento anche l'attività dei Sangiorgiari, che si riuniscono in assemblee di singole manicchie. Nei prossimi giorni si saprà anche il loro parere.