Cinque nuove realtà entrano nel Consorzio GAU – Gubbio Alta Umbria Gubbio, 9 maggio 2026 – Nella giornata di ieri, 8 maggio, presso lo studio del notaio Vaccaro, è stato ufficialmente siglato l’ingresso di cinque nuove realtà all’interno del Consorzio GAU – Gubbio Alta Umbria. Un passo importante che arricchisce ulteriormente la compagine del Consorzio, nato con l’obiettivo di riunire imprenditori provenienti da settori differenti ma accomunati da una stessa visione: promuovere il territorio, approfondire la conoscenza delle dinamiche turistiche locali e creare una rete di collaborazioni capace di diventare un vero volano per la crescita di Gubbio e della sua immagine. Il Consorzio continua così il proprio percorso di consolidamento, puntando sulla sinergia tra imprese, associazioni e attività del territorio per costruire un modello condiviso di valorizzazione turistica eculturale.
La Presidente Pierini ha commentato con soddisfazione i nuovi ingressi: “Siamo orgogliosi di questi nuovi ingressi. Dopo un anno di duro lavoro abbiamo compreso come si stia creando una rete eterogenea di imprenditori che, allo stesso tempo, hanno voglia di lavorare insieme per un bene comune: la nostra città. Diamo il benvenuto a queste nuove cinque aziende e siamo fiduciosi che riusciremo a creare una sinergia tale da valorizzare l’identità di ciascuno.”
Le nuove realtà che entrano a far parte del Consorzio GAU sono:- Anima e Core di Gaetano Esposito- Associazione Iridium- Az. Agricola Semonte- Le Vie del Tartufo- Venerucci Federico
Con questi nuovi ingressi, il Consorzio GAU conferma la propria volontà di rafforzare una rete territoriale dinamica e collaborativa, capace di mettere a sistema competenze, esperienze e progettualità per il futuro di Gubbio e dell’Alta Umbria.