In seguito all'allentamento delle restrizioni il Comune di Città di Castello presenta il programma di “estate in città”, volto all'esperienza di vivere appieno il centro storico del paese.
“Siamo emozionati – dichiara l'assessore al turismo e commercio Riccardo Carletti – fino ad un mese non c'erano le condizioni necessarie per avviare il programma, mentre ad oggi, con revisioni e aggiustamenti, siamo riusciti ad attuarlo. Un omaggio particolare va allo stendardo della Santissima Trinità e al cinquecentenario di Raffaello. Siamo riusciti a condividere con le forze dell'ordine un programma di iniziative che anima e dà vitalità al centro storico e alle sue attività, fin'ora portate avanti brillantemente da operatori, bar e ristoranti”.
Nonostante non c'è la possibilità di ripartire con le fiere, oltre a questo programma,ripartiranno anche molte attività, come sottolinea l'assessore alla cultura Vincenzo Tofanelli: “Alcune iniziative come la mostra del fumetto e, nel 2021, la mostra su Raffaello nell'ambito del cinquecentenario ci saranno. Bene anche il cinema nello scenario di Palazzo Vitelli. Anche il Duomo e fondazione Burri saranno al centro delle manifestazioni, tutti hanno voglia di fare qualcosa”.
Il programma ha già mosso i primi passi con djset e dj shopping del giovedì. Da venerdì 17 luglio, partiranno i laboratori teatrali per bambini. In più vedrà numerosi eventi di musica e il Festival delle Nazioni. Le manifestazioni saranno svolte tutte all'aperto e partiranno alle 21:30.
Città di Castello/Umbertide
14/07/2020 16:58
Redazione