Colpaccio Perugia nel sabato di serie B: la squadra di Bucchi dopo aver conquistato la prima vittoria nel brutto posticipo con la Spal, ci prende gusto e firma di rimonta la prima vittoria esterna stagionale al 'Matusa' di Frosinone (2-1) contro una della big del torneo. Bucchi ripropone il 4-3-3 con Nicastro confermato davanti a fianco di Di Carmine e Bonaiuto. Sull'altro sponda la coppia gol gialloblù lo scorso anno in A,m formata dall'ex Gubbio, Ciofani e da Dionisi.
Ciociari avanti proprio con Dionisi, al 18' con una conclusione dell'ex Livorno, su sponda di Ciofani. Il gol premia un avvio più pimpante dei padroni di casa ma poi viene fuori il Grifo. Passano 10' e arriva il pari di Di Carmine: azione solitaria dell'attaccante biancorosso che conquista palla a metà campo si fa 20 metri palla al piede e lascia partire un missile che buca la porta di Bardi. Nel finale di tempo ancora di testa lo stesso ex Entella sfiora la doppietta personale. Nella ripresa gara equilibrata ma alla mezz'ora su azione manovrata, Nicastro coglie il palo e sulla ribattuta Dezi trova il gol vittoria. Tre punti che proiettano il Perugia a quota 9 a fianco di Carpi e Bari.
Crolla invece la Ternana col Verona (0-3). Scaligeri avanti alla mezz'ora con Pazzini su rigore (rosso a Meccariello). L'inferiorita numetoca mette in ginocchio la squadra di Carbone che già prima del l'intervallo va ko: le reti di Siligardi e nel finale di tempo ancora Pazzi dagli undici metri chiudono virtualmente la gara.