La Federazione Italiana Gioco Calcio ha pubblicato un comunicato nel quale ha delineato le linee guida per la ripresa dell'attività sportiva. Il protocollo, ispirato ai principi di semplicità, fattibilità e attendibilità, prevede una serie di prescrizioni e raccomandazioni per l’individuazione e la conservazione di un ‘gruppo squadra’ formato, oltre che dai calciatori, anche dallo staff tecnico, dai medici, dai fisioterapisti, dai magazzinieri e dal personale più a stretto contatto con i calciatori, che risulti completamente ‘negativo’. Peraltro, su input della stessa FIGC che, per facilitare l’espletamento di tutte le procedure di screening e favorire una migliore organizzazione logistica, si possa prendere in considerazione la possibilità di consigliare una ripartenza a tre velocità: priorità alla Serie A, per poi proseguire con Serie B e Serie C. Dopo la massima serie toccherà dunque al Perugia riprendere e soltanto in una terza fase riprenderanno Gubbio e Ternana
E parlando proprio di Gubbio, è intervenuto oggi via Skype dai canali ufficiali rossoblù l'attaccante Elio de Silvestro, in ripresa dall'infortunio che lo ha tenuto ai box da circa sei mesi:
"L'allenamento non è mai mancato, sto molto meglio e già da prima della quarantena ero in fase di netta ripresa. Mi manca ancora l'allenamento con la squadra che è diverso da quello individuale ma, se mai dovesse esserci una ripresa, io ci sono e sono pronto per dare il mio contributo. Ad oggi, però, è difficile parlare di calcio con le notizie che si sentono e le immagini che si vedono: speriamo tutto questo possa passare presto, poi decidera' la Federazione il da farsi, noi calciatori restiamo in attesa. Ai tifosi posso solo dire che spero tanto di rivederci presto allo stadio per tornare a gioire tutti insieme. Forza Gubbio"
Gubbio/Gualdo Tadino
16/04/2020 08:24
Redazione