Serie C: sale l'attesa per il derby del barbetti, in programma domani alle 15, tra Gubbio e Perugia, valido per la terza giornata del girone B. Di Carlo non avrà Costa e Di Massimo, recuperano invece Tentardini, Rosaia e Saber, tutti possibili titolari dello scacchiere iniziale. Possibile 3-5-2 con tandem d'attacco formato da Spina e Tommasini. Nel Perugia mister Cangelosi convoca il neo arrivato Megelaitis, peraltro ex della partita, disponibile anche il difensore Calapai. cangelosi potrebbe optare inizialmente per il 3-4-1-2 con Matos alle spalle di Kanoute e uno tra Ogunseye o Montevago in avanti. Si va verso un “Barbetti” delle grandi occasioni da oltre 3500 presenze.
Servirà intensità e vincere i duelli - dichiara Di Carlo alla vigilia - poi il derby è sempre una partita particolare, non sempre vince la squadra che sta meglio. Ci vuole cattiveria, concentrazione e determinazione soprattutto nei duelli. Io vedo una squadra in fiducia, c’è lo spirito giusto. Sono fiducioso”.
"Degli avversari bisogna sempre avere rispetto - dice Cangelosi - ma sappiamo chi siamo e cosa significa indossare questa maglia. Vogliamo cominciare a vincere per fare un campionato da protagonisti”.