E' tornata la vera Sir Perugia: in gara 3 per la finale scudetto arriva un altro 3-0 schiacciante dei Block devils ai danni della Lube Civitanova, e ora manca solo un passo al secondo scudetto di fila.
E' ancora una bolgia il PalaBarton che accoglie le squadre ma l'impeto agonistico dei bianconeri fin dalle prime battute è devastante, Leon si dimostra subito incontenibile e alla fine sara' il miglior marcatore con 20 punti, insieme a Bata sugli scudi a sua volta con 14 punti.
Primo set e subito De Cecco detta i tempi degli attacchi perugini, da valente direttore 'orchestra con Leon e Atanasijevic che tambureggiano insieme ad un Lanza in serata. Arriva uno scontato 25/17 perche' la Lube non riesce a prendere le misure, con più di una sbavatura in ricezione. Seconda frazione fotocopia con appena 3 punti in più concessi ai marchigiani (25/20). Nella terza partita prova a partire meglio il sestetto di De Giorgi che arriva a +2 (9/7) ma ancora Leon e Atanasijevic in battuta fanno la differenza segnando il solco che alla fine diventa irrecuperabile portando al 25/18 finale.
Sabato prossimo 11 maggio è tempo di gara 4 di nuovo a Civitanova con il primo di due match point per la Sir Perugia a cui basta ora solo un acuto per brindare al secondo scudetto.