Nella mattinata odierna, si è tenuta una seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata e presieduta dal Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia.
In apertura dei lavori, sono stati ulteriormente approfonditi i profili di sicurezza connessi allo svolgimento della prossima edizione della Festa dei Ceri, in programma a Gubbio il prossimo 15 maggio.
Nel corso dell’incontro, a cui hanno preso parte il Sindaco di Gubbio, rappresentanti delle Istituzioni e degli Enti interessati, nonché esponenti delle Famiglie Ceraiole, sono state ulteriormente approfondite le misure di security e di safety previste nel Piano di sicurezza della manifestazione, presentato dal Comune di Gubbio, nel quale, in considerazione dei positivi risultati conseguiti, viene sostanzialmente confermato il modello organizzativo della scorsa edizione, come da indicazioni del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
Successivamente, il consesso, con la partecipazione di rappresentanti della locale Sezione di Polizia Stradale e del Compartimento ANAS, ha approfondito gli aspetti inerenti la sicurezza del transito in Provincia dell’edizione 2019 della 1000 Miglia, che avrà luogo il prossimo 16 maggio. Al riguardo, è stato convenuto di procedere ad un rafforzamento dei servizi di vigilanza lungo le strade attraversate dalle autovetture storiche partecipanti alla competizione in parola, coinvolgendo anche le Polizie Municipali dei Comuni interessati.
Perugia
08/05/2019 19:06
Redazione