Serie C: nel turno infrasettiamanale valido per la giornata numero 26 di campionato, un Gubbio granitico espugna per 1-0 il "Recchioni" di Fermo battendo la Fermana. Dopo un primo tempo tattico e carente dal punto di vista emozionale, la partita si decide dopo 3' della ripresa: punizione di Casiraghi, il portiere gialloblù Marcantognini respinge corto, sulla sfera si fionda Chinellato (foto da Gubbiofans.it) che con un preciso tap in aereo sigla il gol partita. Poi la Fermana alza il baricentro ma non creando grossi patemi a Marchegiani, grazie ad una prestazione difensiva di livello assoluto, per una partita che ripaga con gli interessi la sconfitta e le tre reti subite sabato con l'Imolese. Per i rossoblù terza vittoria in trasferta dopo quella di Ravenna e di Bergamo con l'Albinoleffe.
Il Gubbio sale così a quota 32 punti, momentaneamente ad un punto dai playoff e a pari punti con la Ternana che crolla 2-1 proprio a Bergamo con l'Albinoleffe: vantaggio seriano di Razzitti al 5', dopo otto minuti raddoppia Sbaffo con una prodezza da centrocampo per l'incipit super dei lombardi. La Ternana accorcia con marilungo su rigore al 28esimo, circostanza per la quale l'Albinoleffe resta pure in 10 complice l'espulsione di Romizi ma nonostante la superiorità numerica nella ripresa la squadra di Marcolini tiene bene il campo, le Fere non trovano il pari e nel finale viene pure espulso Altobelli
Sabato prossimo alle 14.30 il Gubbio farà visita al Sudtirol al "Druso" di Bolzano, Ternana che allo stesso orario riceverà invece al "Liberati" la Triestina seconda in classifica.
Domani nel Trg mattino delle 7.30 il servizio di Fermana-Gubbio e i gol di Albinoleffe-Ternana.