Ha firmato per le dimissioni ed è morto proprio davanti all'ospedale: è la vicenda che vede protagonista, a Foligno, un anziano di 88 anni. L'uomo - la notizia è riportata oggi dai media locali - era originario della provincia di Caserta e si trovava a Cascia, sembra da solo, per le vacanze. Qui, domenica scorsa, dopo una brutta caduta, è stato trasportato in elisoccorso a Foligno, dove è stato trasferito dal pronto soccorso all'unità di terapia intensiva cardiologica. Tuttavia l'anziano ha firmato le dimissioni volontarie e appena fuori dall'ospedale è morto a causa di un malore. La Procura di Spoleto ha aperto un fascicolo in cui si ipotizza la responsabilità colposa per morte in ambito sanitario a carico del medico che ha ratificato le dimissioni. Un atto dovuto necessario per consentirgli di partecipare agli accertamenti. Sul corpo dell'uomo è stata disposta l'autopsia.