Tre bambini umbri con età comprese fra i tre e cinque anni sono ricoverati in ospedali di Perugia, Roma (Bambin Gesù) e Firenze (al Meyer), dopo avere contratto un'infezione da escherichia coli. Secondo quanto si è potuto apprendere fino ad ora, il bimbo inizialmente ricoverato a Foligno e poi trasferito a Roma non è in gravi condizioni. Non sono note al momento le condizioni di salute degli altri due. Sulla vicenda - anticipata nell'edizione online del Corriere dell'Umbria - sono in corso accertamenti da parte della Usl Umbria 1. Immediatamente è infatti scattata l'indagine epidemiologica da parte del servizio Igiene e prevenzione per risalire al luogo in cui i bambini si sono contagiati. Tra le ipotesi c'è anche una piscina in provincia di Perugia nella quale sono già stati fatti dei prelievi.