Nessun apparentamento o accordo “sottobanco”, solo una grande alleanza con i cittadini di Foligno: la coalizione di centrosinistra si presenterà al ballottaggio dell’8 giugno prossimo sostenuta dagli stessi partiti e dalle stesse liste (Partito democratico, Riformisti per Foligno-Psi, La Sinistra, Foligno Soprattutto, Movimento per Foligno) con cui lo scorso 25 maggio ha ottenuto un largo consenso, portando avanti il progetto vincente con cui si è presentata alla città.
La decisione è stata presa ieri sera, all’unanimità, nel corso di un incontro al quale, oltre ai partiti, hanno partecipato tutti i candidati della coalizione.
“Si tratta di una scelta coerente, rispettosa degli elettori e della stessa coalizione – ha sottolineato il candidato sindaco Nando Mismetti – maturata tenendo presente che dai cittadini è emersa in maniera evidente la richiesta di una ‘buona politica’, fatta di valori fondamentali come la coerenza, il rispetto, la fiducia”.
Riguardo Sinistra Ecologia e Libertà, Mismetti ha affermato che “per avviare un nuovo percorso comune, fatto di contenuti seri per il futuro della città, occorre la maturazione di un processo politico che non si può esaurire nei pochi giorni che ci separano dal ballottaggio. Da parte mia e di tutta la coalizione c’è l’impegno a lavorare per dare nuovo slancio all’unità del centrosinistra folignate”.
Mismetti ha anche lanciato un appello “a tutte le energie sane della città, alle cittadine e ai cittadini, e agli altri candidati a sindaco e al consiglio comunale di Foligno che hanno generosamente messo in campo proposte e idee per la città, perché l’8 giugno prossimo contribuiscano in maniera forte all’affermazione di ideali e politiche utili a costruire una comunità democratica, solidale, volta allo sviluppo e proiettata nel futuro, impedendo di dare spazio alla candidata sindaco Stefania Filipponi, capace soltanto di diffondere odio, rabbia, urla e di creare divisioni e ansie inutili, come ampiamente dimostrato in questi anni in Consiglio comunale e in questi giorni di campagna elettorale. In questo momento difficile, la nostra città ha invece bisogno di riconoscersi in un progetto per il futuro basato innanzitutto sul rispetto tra le persone, con il coinvolgimento di figure capaci, competenti e positive”.
Foligno/Spoleto
31/05/2014 09:30
Redazione