Il 2021 è iniziato da poco più di cinque mesi ma sono già tre le proprietà che si sono succedute in seno al Foligno calcio. Ribaltoni che hanno portato anche alle perplessità di più di un tifoso, che già avevano palesato dubbi sull'avvento alla presidenza di Giuseppe Izzo, imprenditore nel campo della sicurezza sul lavoro, succeduto a Guido Tofi, il presidente della rinascita del falco dalla Promozione sino alla D. Ora lo stesso Izzo ha ceduto il timone a Luca Fiorucci, classe 1973 di Gubbio, direttore ufficio acquisiti presso un’azienda della Regione, già arbitro A.I.A. e presidente del Comitato Regionale Arbitri Umbria per 5 anni nochè aspirante candidato alla poltona della FIGC regionale lo scorso Gennaio. Assieme ad Izzo si dimettono anche il direttore generale Dario Labonia, suo figlio Luca e il responsabile del settore giovanile, Simone Perotti:
"Non potendo garantire la mia presenza a Foligno ho scelto di dimettermi: ho il rammarico - dichiara Izzo - di aver dato l' amministrazione della società a persone sbagliate. Avevo due obiettivi: la salvezza e i conti in ordine. Per la salvezza manca pochissimo mentre per i conti l'80% dei debiti è sistemato. Venerdì scorso ho avuto un malore e, ho così deciso di gettare la spugna. Alla nuova compagine sociale ho assicurato il mio sostegno in qualità di sponsor per i prossimi due anni, come dovevo fare inizialmente."
E così, con la squadra ad un passo dalla salvezza a quattro turni dalla fine del campionato, parte il nuovo corso biancoazzurro con il neo presidente Fiorucci affiancato dall'avvocato Pierluigi Petritola, nuovo direttore generale, e dal vice presidente Alberto D’Angelo. Per il resto, il nuovo organigramma è work in progress e almeno per il momento è stata rinnovata la fiduicia al tecnico Guido Vicarelli anche se Fiorucci ha chiesto due mesi di tempo per illustrare la nuova progettualità del Foligno che verrà:
"Sono emozionato di rappresentare questa gloriosa società - ha detto il neo presidente Fiorucci- chiedo solo fiducia per poter dimostrare il nostro valore e tempo per valutare il nostro lavoro. Credo che in un paio di mesi ci sarà un quadro completo per annunciare la nostra progettualità"
Focus sul passaggio di consegne societario del Foligno calcio stasera alle 20.55 nel Tg Plus
Foligno/Spoleto
24/05/2021 18:34
Redazione