Da Foligno alla Francia per un sogno che si è avverato: la qualificazione ai mondiali di mezzo Ironman. Protagonista l'atleta folignate, Marco Malucelli, che ha conquistato il terzo posto assoluto guadagnandosi la qualificazione ai Mondiali. Per la prima volta un atleta di Foligno disputerà dunque una competizione di valore mondiale. E pensare che si è corso in condizioni meteo a dir poco proibitive tanto che molti partecipanti hanno dovuto ritirarsi, altri hanno rischiato perfino l'ipotermia. L'uomo d'acciaio di Foligno, invece, ha fatto la sua gara e ce l'ha fatta.
Marco Malucelli insieme ad Andrea Vitali Paolo Maracchia Uberto Bagnoli Marco Saporiti e Daniele Filena, tutti facenti parte della squadra Foligno Triathlon Winner, hanno partecipato al 70.3 di Pays d’Aix in Francia. Una competizione che si svolge su tre specialità: nuoto (1,9 km) bicicletta (90 km) e corsa (21 km). Le condizioni meteorologiche particolarmente avverse - vento forte, freddo e pioggia - non hanno fermato gli "uomini d'acciaIo" di Foligno che sono giunti, sebbene molto infreddoliti, al traguardo. Storico risultato per Marco Malucelli che è giunto al terzo posto assoluto ed ha coronato il suo sogno di qualificarsi per i campionati mondiali di triathlon sulla distanza del 70.3.
Prima della partenza per la manifestazione mondiale è stato ricevuto dal sindaco Mismetti con il saluto e il plauso dell'amministrazione comunale folignate.
E su TRG andrà in onda una speciale puntata di TRG Attualità dedicata all'iron man folignate (ore 14 TRG e stasera ore 21.15 TRG1).