Foligno. Oggi test in famiglia per i Falchetti nella settimana che precede la partitissima di Busto Arsizio dove dovrebbe essere confermato il 3-4-3; risulta infatti poco probabile il ritorno alla difesa a quattro. Non ha giocato Turchi che anche oggi ha svolto un lavoro differenziato. L’assenza, inoltre, dello squalificato Rossi pone Fusi di fronte a varie possibilità per schierare il suo Foligno, abbiamo allora azzardato alcune ipotesi.
L’assenza di Rossi innesca una serie di soluzioni possibili di formazione per mister Fusi che potrebbe anche ripresentare Pencelli più avanzato rispetto alla linea difensiva, ma dirottato a sinistra; idea questa che permetterebbe allo staff tecnico di non toccare praticamente nulla rispetto all’undici schierato la passata domenica contro il Varese. La scelta di Pencelli, però, potrebbe anche dare avvio ad un ballottaggio in difesa fra Gregori e Ambrogioni. Il difensore ex Arezzo, comunque, potrebbe essere utilizzato anche spostando Furiani a centrocampo e lateralmente Sciaudone. L’autore del gol al Varese è pronto a giocare esterno anche nel caso in cui Fusi dovesse propendere verso l’esordio di Fondi dal primo minuto, con una difesa praticamente confermata. Questo in sostanza il ventaglio di possibilità che si presentano al mister in una settimana decisiva per le sorti del Foligno con una squadra che ha evidenziato vitalità anche se alle prese con qualche acciacco di troppo. Non risultano infatti ancora buone le condizioni del puntero Turchi che rischia di dover nuovamente partire dalla panchina lasciando spazio a Virdis, suo sostituto naturale, anche se c’è anche Calderini a sperare che la scelta del tecnico ricada su di lui. Domani si parte per il ritiro e le ultime prove anti-Pro Patria si effettueranno sabato a Cerro Maggiore, sede scelta per il ritiro.
Oggi il trainer dei Falchetti ha schierato sia il modulo 3-4-3 utilizzato contro il Varese sia il classico 4-4-2, soluzione che appare comunque meno probabile, mischiando fra le due squadre i componenti del probabile 11 titolare per domenica.
Foligno BLU (3-4-3): Tomassini; Gregori, Furiani, Ambrogioni; Gallozzi, Fondi, Mattia, Pencelli; Giacomelli, Da Dalt, Cavagna
Foligno ARANCIO (4-4-2): Rossini; Nori, Patacchiola, Lispi, Rossi; Fedeli, Borgese, Sciaudone, Calderini; Palombo, Virdis
Per la cronaca il match si è concluso con il risultato di 4-3 con i gol di Sciaudone, Giacomelli, Fondi, Gregori, Virdis, Cavagna e Palombo con diversi giocatori che sono stati impiegati in entrambe le squadre nel corso del match.
Foligno/Spoleto
22/04/2010 15:27
Redazione