E' il primo incidente mortale quello di ieri pomeriggio sulla nuova Perugia – Ancona. Erano le 15.30 circa quando un terribile incidente all'interno della galleria Picchiarella nel tratto compreso trra Casacastalda e Valfabbrica ha coinvolto un autocarro e tre vetture . L'impatto è stato fatale per una persona deceduta sul posto. Si tratta di un 61enne della provincia di Macerata, la cui identificazione è stata complicata anche perchè non aveva con sè alcun documento. Ferito gravemente un 55 enne di Civitanova Marche che viaggiava con lui. E' stato estratto da un'auto dai Vigili del Fuoco e trasferito in codice rosso al Santa Maria della Misericordia a Perugia. Le sue condizioni sono ritenute serie. Altre ferite, di più lieve entità , per gli occupanti degli altri veicoli coninvolti .
L'incidente mortale è avvenuto nel tratto più pericoloso, ovvero dove la strada si riduce a due corsie di marcia all'interno della galleria Picchiarella.
La strada statale 318 è rimasta chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Valfabbrica e Casacastalda. Il traffico è staton deviato sulla viabilità secondaria con uscita a Casacastalda per il traffico diretto a Perugia e uscita a Valfabbrica per il traffico in direzione Gubbio/Ancona. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile.