750 mila euro per la messa in sicurezza del costone roccioso della Rocchetta a Gualdo Tadino, un primo importante intervento dopo l'alluvione del 2013 che ha reso la Valle del Fonno un territorio "off limits", con divieto di stazionamento in zona.
I fondi arrivano dalla Regione a valere sui finanziamenti per la mitigazione del rischio idrogeologico.
520 mila euro invece andranno al Comune di Gubbio per l'area di Vignoli, altri 200 mila euro a quello di Scheggia per la frana di Aiale.
In totale in Umbria l'assessore regionale Melasecche ha comunicato il finanziamento di 10 interventi dell’importo complessivo di 3.094.200 euro, finalizzati a mettere in sicurezza aree a rischio idrogeologico del territorio regionale e per 2 progetti di messa in sicurezza di strade, ponti e viadotti per 2.557800 euro.