Rispondono alla conferenza stampa del gruppi di opposizione Rifare Gualdo i gruppi di maggioranza consiliare di Gualdo Tadino.
“Da tempo – si legge nella nota - Rifare Gualdo si distingue per una narrazione sistematicamente negativa, polemica e aggressiva, che tende a demolire tutto e tutti – centrosinistra e anche alleati di centrodestra – senza mai riconoscere il lavoro svolto. Colpisce, inoltre, la distanza evidente di questo gruppo dalla vita reale della città (...) L’amore per una città si dimostra con la presenza costante, con l’ascolto dei cittadini e con la partecipazione attiva alla comunità, non con analisi calate dall’alto e giudizi sommari.“
Sulla candidatura di Simona Vitali per le elezioni amministrative del 2029 affermano che :”Alla città non serve una campagna elettorale permanente, ma un clima politico più sereno, rispettoso e orientato al bene comune. Serve la capacità di riconoscere i propri limiti, di abbassare i toni e, soprattutto, di riscoprire il valore dell’umiltà, qualità indispensabile per chi ambisce a governare una comunità.”