Forza e convinzione. Sono il motto del candidato sindaco di Gualdo Tadino Paolo Cappelletti, avvocato oggi in pensione, che si presenta con una lista civica che porta il suo nome ( capolista Erminio Fofi), sostenuto dalla Lega.
La presentazione stamani in sala consiliare, affiancato da Alessia Raponi coordinatrice della Lega nell'eugubino gualdse, il consigliere regionale leghista Valerio Mancini e il consigliere comunale del Gruppo Misto Erminio Fofi.
"Non c'è stata data la possibilità di presentare una candidatura unica per il centro destra - ha subito chiarito Alessia Raponi - Noi eravamo il partito più forte dopo le ultime elezioni politiche, ma non abbiamo voluto imporre un candidato. Tuttavia è stata chiusa ogni possibilità di dialogo". L'attacco è chiaramente rivolto a Forza Italia, ma anche su Fratelli d'Italia l'affondo non manca:" Non ci hanno fatto sapere nulla. So solo che il loro coordinatore locale ( Palazzoni ndr ) si è dimesso perchè non condivideva il "non decidere" del partito a livello centrale. Andiamo avanti per la nostra strada, consapevoli che abbiamo un ottimo candidato".
Cappelletti nel suo intervento ha voluto sottolineare di essere un civico :"Non appartengo alla Lega anche per la mia formazione e cultura. Sono un cittadino che ha deciso di darsi da fare visto il declino graduale di questa città". Turismo, sicurezza, ambiente ( con un recupero del dialogo con la Comunanza Agraria ), riqualificazione del centro storico, cambio di passo sul progetto Calai, alcuni dei temi trattati. " Se sarò sindaco - ha affermato -punterò sulle competenze. Ho le mani libere, posso scegliere la mia squadra, non debbo rispondere a nessuno". Se ci sarà il ballottaggio, no ad apparentamenti con alcuno., anche con altre liste del centro destra.
Lunedì sera ore 21 al cva del Biancospino sarà la volta della lista civica Siamo Gualdo.
Gubbio/Gualdo Tadino
16/03/2019 15:00
Redazione