A poco più di tre anni dal voto del giugno 2019 e a meno di due dalla prossima tornata elettorale, la giunta Presciutti consuma la sua prima importante rottura.
Si dimette il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Fabio Pasquarelli. La lettera di dimissioni è stata presentata stamani sul tavolo del sindaco e non sembra che possano esserci vie di ripensamento.
Una decisione quella di Pasquarelli che per ora resta senza commenti da ambo le parti, dello scrivente e del ricevente, ma che sembra essere maturata negli ultimi giorni dopo importanti dissidi apertisi in seno alla giunta.
Di "divergenze politico amministrative " parla la lettera ufficiale di dimissioni, ma nel dettaglio non si entra, anche se i rumors di palazzo parlano di una fiducia ormai minata nel rapporto del sindaco con il suo vice .
Pasquarelli, figura di peso nella giunta Presciutti , aveva in carico tutto il settore lavori pubblici e manutenzioni che proprio in questi giorni ha visto partire i cantieri della ripavimentazione del centro storico con i primi due stralci che avrebbero dovuto concludersi entro il periodo natalizio . Ma non solo questo: all'assessorato di Pasquarelli afferisce anche tutto il settore dei cantieri finanziati dal PNRR che hanno tempi di chiusura ben stabiliti.
Cosa accadrà ora è presto per dirlo: il sindaco Presciutti sarà fuori città per qualche giorno, al suo rientro è possibile che venga ufficializzato il rimpasto di giunta.
Gubbio/Gualdo Tadino
21/11/2022 15:48
Redazione