L’Associazione Centro della Gioventù “Beniamino Ubaldi” di Gubbio al fine di promuovere la celebrazione della Pasqua organizza il 1° Concorso di poesia a tema religioso ‘Nel Tuo Nome’. Il Concorso è aperto ad autori italiani e stranieri che alla scadenza del bando abbiano raggiunto la maggiore età. Sono ammesse liriche scritte esclusivamente in lingua italiana, della lunghezza massima di 30 versi, edite o inedite. Si partecipa con una sola poesia per sezione. La partecipazione ad una delle due sezioni non esclude la possibilità di concorrere anche per l’altra sezione. La partecipazione è gratuita.
Sezione A: poesie religiose a tema dedicate a Gesù: Gesù Crocifisso, Gesù Risorto, Gesù asceso al cielo, l’Ultima Cena, Via Crucis,…Si può partecipare anche con una preghiera.
Sezione B: poesie religiose a tema libero dedicate alla Madonna, ai Santi, ad Immagini Sacre…Si può partecipare anche con una preghiera.
Si partecipa inviando il materiale all’indirizzo di posta elettronica: gesuneltuonome@gmail.com entro il 30 aprile 2021. Farà fede la data di invio della mail. La graduatoria sarà resa nota entro il 15 maggio 2021. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni sezione. I vincitori saranno contattati per email/telefono. Il 1° classificato di ogni sezione riceverà una targa di merito; il 2° e il 3° classificato di ogni sezione riceveranno un attestato di merito; mentre il 4° e il 5° classificato di ogni sezione una menzione d’onore. Tutti i selezionati riceveranno un attestato di partecipazione. Alla migliore poesia dedicata a Sant’Ubaldo, Santo Protettore della città di Gubbio, sarà assegnato il ‘Premio Speciale Sant’Ubaldo’. Il giudizio della giuria sarà insindacabile e non modificabile. Gli attestati saranno inviati per e-mail. Con la mail di partecipazione, oltre all’opera in forma anonima, occorre inviare debitamente compilata la scheda di adesione. Le schede di adesione parzialmente compilate non saranno prese in considerazione. I componenti della giuria saranno resi noti dopo il 15 maggio 2021. La partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutte le norme del presente bando. I partecipanti assumono la responsabilità dell’originalità delle opere e del loro contenuto. La partecipazione al Concorso implica la tacita autorizzazione al trattamento dei dati personali per i soli fini del Concorso, nonché la divulgazione del proprio nominativo e del premio conseguito sui quotidiani locali. Per comunicazioni scrivere alla mail: gesuneltuonome@gmail.com