Una città deserta quella di Assisi che oggi è scesa in piazza San Francesco con i suoi operatori dell'indotto turistico per attirare l'attenzione su un settore allo stremo.
Con l'hashtag stampato sulle mascherine "noi dimenticati" i negozianti di souvenir , di prodotti tipici locali, di negozi di abbigliamento, come anche i titolari di "rent cars", hanno voluto gridare il loro disagio: da un anno sono senza reddito. Eccezion fatta per i ristori erogati dal Governo da marzo a maggio 2020, relativi alle partite Iva ( due tranche da 600 euro l'una e una da mille ), a loro non è arrivato null'altro.
Chiedono sostegno e azzeramento delle imposte o la sopravvivenza sarà impossibile .
A loro in piazza San Francesco è giunta la solidarietà del presidente del consiglio regionale Marco Squarta, dell'onorevole di Fdi Emanuele Prisco, del consigliere regionale della Lega Pastorelli.. Con loro anche il sindaco Stefania Proietti che da mesi combatte la battaglia di veder riconosciuto per Assisi uno status non semplicemente di realtà turistica, ma città che vive prevalentmente di turismo.
Le immagini e le interviste per raccontare il disagio e le richieste stasera nel tg di TRG ( canale 11 ) ore 19.30 , replica 20.20