Serie C: il Gubbio è atteso alle 15 alla prima recita del 2020 al Barbetti in uno scontro salvezza da non fallire contro Arzignano.
Torrente (nella foto di Simone Grilli da pagina Fb AsGubbio1910) dovrebbe optare ancora per il 3-5-2 con Ravaglia in porta, difesa formata da Konate, Coda e Bacchetti, centrocampo da destra a sinistra formato da Munoz, Lakti, Megelaitis, malaccari e Zanoni e coppia d'attacco composta da Gomez ed uno tra Tavernelli o il neo arrivato Dubickas. Alternativa è il 4-3-3, con l'esclusione di un difensore e la presenza in contemporanea di Tavernelli, Gomez e Dubickas in attacco. Non convocato Sbaffo per infortunio, Cinaglia per precauzione dopo la sospensione della gara di Verona(il difensore era squalificato lo scorso turno, avrebbe potuto giocare regolarmente domani ma non essendo omologata la gara in terra veneta c'è una piccola percentuale di rischio di 0-3 a tavolino e la società eugubina, dopo aver sollecitato più volte la Lega sulla questione, ha preferito non rischiare) oltre a Bangu, El Hilali e Battista che sono tutti e tre in uscita. Sarà invece con ogni probabilità 4-3-3 per l'Arzignano di mister Colombo con tridente offensivo composto da Rocco, Ferrara e Piccioni. Tre ex nelle file venete: il difensore Lo Porto, il centrocampista Valagussa e l'attaccante Cais.
Arbitro della partita Matteo Centi di Viterbo. In ottica mercato, la prossima settimana dovrebbero lasciare Gubbio il difensore Filippini, il centrocampista Bangu e l'esterno offensivo Battista, da chiarire la situazione di Sbaffo che sembra sempre più vicino al Sudtirol mentre in entrata fari puntato su un difensore e un centravanti
"L'obiettivo è ovviamente vincere - dichiara Torrente alla vigilia - ma sappiamo che non sarà semplice, affrontiamo una squadra organizzata, che gioca bene e che in trasferta ha ottenuto fin qui tutte le vittorie del proprio campionato. Noi però vogliamo dare continuitrà alla positiva prestazione di Verona e siamo chiamati a dare tutto per ottenere i tre punti. Per quanto riguarda il mercato, è sicuramente complesso nella sessione invernale migliorare la squadra: ancora dobbiamo fare alcune uscite per poi operare in entrata, è indubbio che necessiatiamo di alcune pedine un pò in tutti i reparti per completare l'organico. Dobbiamo migliorare anche in fase realizzativa visto che siamo il secondo peggior attacco del girone: per farlo mi piacerebbe tornare al 4-3-3, modulo che prediligo, al fine di sviluppare una manovra offensiva maggiormente armoniosa e al contempo concreta. Un cambiamento che dipenderà però proprio dal mercato, perchè al momento il sistema di gioco ideale per i giocatori che ho a disposizione, a parer mio, è il 3-5-2 perchè altrimenti qualche elemento dovrebbe giocare fuori ruolo. Il 4-3-3 potrebbe al momento essere una soluzione a gara in corso, mi piacerebbe però potesse divenire il nostro mantra tattico ma questo si saprà solo a fine mercato".
Potrete seguire Gubbio-Arzignano a partire dalle 14.55 su RGM hit radio o canale 604 del DT con a seguire le interviste post partita. Lunedì sera alle 21 su TRG torna invece il salotto sportivo di “Fuorigioco".



Gubbio/Gualdo Tadino
19/01/2020 07:27
Redazione