Masterclass e concerti, tre generi musicali, pop, jazz e classico, location che rimbalzano dal complesso di San Pietro al Teatro Romano.
Torna dall'8 luglio fino al 4 agosto a Gubbio l"Oltre Festival, dove la musica si incontra" promosso dall'associazione "Amici della Musica" con il sostegno del Comune per la direzione artistica di Giovanni Sannipoli. Il Covid non aveva minato la volontà degli organizzatori e, seppur le difficoltà non sono mancate, mercoledì 8 luglio si parte con la prima delle masteclass dedicata alla musica classica tenuta da Francesco e Stefano Parrino.
Altre tre le masterclass previste, dal 23 al 26 luglio dedicata alla musica pop, dall'1 al 4 agosto al jazz e nuovamente alla musica classica dal 4 al 9 agosto, tutte con la collaborazione della scuola di musica di Roma Percentomusica e dei suoi insegnanti alcuni dei quali sono tra i protagonisti dei concerti serali. Si parte mercoledì 8 luglio al chiostro di San Pietro alle 21,15 con Francesco e Stefano Parrino, violino e flauto, si prosegue il 25 luglio al teatro romano con Gabriele Mirabassi & Friends e il 3 agosto il Quintet2020 con nomi del jazz come Fabio Zeppetella, Roberto Gatto, Ramberto Ciammarughi, Maurizio Giammarco, Ares Tavolazzi. Gran finale al teatro romano il 4 agosto con Vinicio Capossela in collaborazione con il festival "Moon in june", che in due orari ( ore 19 e ore 22 ) salirà sul palco con il suo "Pandemonium", unica tappa umbra del tour .
Gubbio/Gualdo Tadino
08/07/2020 10:24
Redazione