Quattro plessi, Aldo Moro, Mocaiana, "Montessori" S.Pietro, Carbonesca, 638 studenti tra scuola d'infanzia e primaria.
Sono i numeri del secondo circolo didattico “Aldo Moro” di Gubbio guidato dalla dirigente Isa Dalla Ragione che apre le porte alle famiglie in questi giorni per l'annuale open day, propedeutico alle iscrizioni in vista del prossimo anno scolastico.
Già effettuato alla Montessori nel giorno del 12 dicembre, si attende la giornata di domani giovedì 14 dicembre per quello dei plessi "Aldo Moro" (nella foto) e Mocaiana con orari 16.15 – 17.17 per la scuola d'infanzia e 17.15 – 18.15 per la scuola scuola primaria. A gennaio sarà la volta di Carbonesca.
Già dallo scorso anno il secondo circolo didattico ha scelto di dare vita a percorsi di continuità tra scuola primaria e scuola secondaria di primo grado, dando così attuazione alle linee guida ministeriali come anche al piano dell'offerta formativa del circolo, attraverso iniziative che coinvolgono direttamente i bambini delle classi quinte, chiamati a conoscere più da vicino materie ed insegnanti che troveranno poi alla scuola secondaria.
Oltre ai progetti di continuità, il secondo circolo didattico può contare su un'offerta laboratoriale molto ampia grazie agli spazi che, anche di recente, sono stati inaugurati presso il plesso centrale. Dalla lettura all'informatica passando per il coding, con una visione integrata di scambio e confronto di competenze tra plessi e tra scuola d'infanzia e scuola primaria.
Sul nostro sito, nella sezione Video PLUS, la puntata di ieri sera (oggi in replica alle 13.30) dedicata ai plessi del Secondo Circolo Didattico.
Gubbio/Gualdo Tadino
13/12/2017 11:49
Redazione