E' quasi tutto pronto per la prossima data che vedrà protagonista il coro Angels gospel choir, di un nuovo ed avvincente concerto live al Teatro comunale di Gubbio, sempre sotto la direzione di Giovanni Bartolini. On stage insieme al coro, quest’anno, una vera e propria orchestra dal vivo che accompagnerà la “voce gospel” in un repertorio completamente ri-arrangiato.
"Vorremmo fare della vita un’arte e se l’arte è amore, tutto diventa più semplice: ecco il nostro desiderio per questo Natale 2017, il regalo che vorremmo ricevere e donare - dicono i componenti del coro eugubino in un comunicato stampa che annuncia sabato 23 dicembre l'atteso appuntamento: "Non sarà solo il “nostro” ma anche il “vostro” concerto - scrivono ancora - una serata di scambio emozionale intenso per aspettare insieme il giorno di Natale".
Per l’occasione ci sarà una vera e propria orchestra dal vivo formata dal quartetto d’archi di Giulia Capacci (violino), Francesca del Bianco (violino), Martina Surace (viola), Tommaso Bruschi (violoncello); dal solista di cornamusa Goffredo degli Esposti e dai musicisti- amici che ormai da anni compongono la band; Maurizio Pugno (chitarra e arrangiamenti), Lorenzo Cannelli (pianoforte e arrangiamenti), Alessandro Panfili (batteria), aiutati da due new entries di grande professionalità Franz Piombino al basso e Michele Fondacci alla batteria. In programma un repertorio completamente rivisto e ri- arrangiato, una serata di preghiera in musica, con il giusto spazio alle improvvisazioni e al canto dell’anima che sempre caratterizza gli Angels gispel eugubini.
Importanti le esperienze maturate dal gruppo che per 3 anni all’Edificio Scolastico di Gubbio con i bambini dell’elementari ha condotto corsi e iniziative congiunte, trovando espressione nel concerto natalizio del 2013. Oggi l'attività tra musica e solidarietà prosegue sia nella compagnia di Capodarco con i ragazzi portatori di handicap e sia collaborando con l’Astenotrofio Mosca, dove si svolgerà un concerto il prossimo 16 dicembre alle ore 15:30. Il 9 dicembre scorso alle ore 21:00 il gruppo si è esibito in una serata di musica gospel al Castello di Piobbico, sempre accompagnato dal pianista, il Maestro Lorenzo Cannelli.
Per il futuro ci sarà l’uscita nel 2018, del primo dvd live corredato da un cd sempre live, che sarà prodotto grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Altra novità riguarda una notizia che ricevuta da poche settimane: gli Angels Gospel sono stati chiamati dall’organizzazione del Gospel Connection Project a partecipare, come coro italiano, all’edizione internazionale di gospel che si terrà a Londra il prossimo 18 marzo.
Nella sua nota, il gruppo degli Angels ringrazia pubblicamente lo staff di Umbria in Voce, per aver dato la possibilità di esibirsi il 19 novembre, a chiusura della bella manifestazione, con un concerto il cui ricavato è stato devoluto all’Associazione eugubina Buonvento.
Gubbio/Gualdo Tadino
14/12/2017 10:38
Redazione