Non va oltre il pari il Gubbio al “Barbetti” contro il Teramo nella 33esima del girone B di Serie C: la squadra di Sandreani, orfano degli squalificati Dierna e marchi, passa in vantaggio dopo 4 minuti grazie al colpo di testa di Burzigotti (nella foto di Simone Grilli) su corner calciato da Pedrelli.
Sandreani perde prematuramente però Casiraghi per infortunio che viene sostituito da Cazzola e al 16esimo il Teramo impatta ancora di testa con l'incornata di Graziano sugli sviluppi di una palla inattiva. Il Gubbio poi prova a fare la partita ma non riesce a graffiare e ad inizio ripresa il forcing rossoblù è totale ma la palla non ne vuol sapere di entrare.
Finisce 1-1, gli abruzzesi tengono a tre punti di distanza i rossoblù che salgono a quota 29 ma vengono agganciati dal Santarcangelo, che vince a sorpresa 2-1 a Vicenza, mentre il Fano, che batte 2-0 l'Albinoleffe, è ora ad un solo punto dal Gubbio. E mercoledì (ore 20.30) ci sarà proprio il recupero tra Fano-Gubbio al “Mancini”,in quello che è un derby spareggio.
“Ho visto una buona squadra – analizza Alessandro Sandreani nell'immediato post gara su Rgm - che ha provato ad esser protagonista e a correre, aspetto che era probabilmente mancato nell'ultimo periodo. E' mancata solo un po' di lucidità negli ultimi metri di campo ma credo sia un punto importante quello di oggi, arrivato dopo una buona prestazione. Forse è mancata un po' di qualità ma la volontà e l'anima questa squadra c'è l'ha. Abbiamo provato ad aggredire il Teramo in avanti ottenendo buone risposte, peccato per aver peccato un po' in fase di finalizzazione. Mercoledì c'è il recupero con il Fano, una partita che sarà difficilissima e che probabilmente sarà decisa dagli episodi. Ora è fondamentale recuperare energie in questi giorni, abbiamo comunque anche delle alternative da sfruttare. Casiraghi si è storto la caviglia, vediamo come starà nei prossimi giorni”. Quindi, sempre su Rgm, l'analisi del tecnico ospite Ottavio Palladini: “Abbiamo fatto una buona gara di contenimento, il Gubbio ha avuto più predominio territoriale ma non ha creato dopo il gol palle nitide per raddoppiare mentre noi abbiamo fallito diversi contropiedi propizi. Era importante far risultato oggi, visto che si trattava di uno scontro diretto, e tenere distante un Gubbio che ho visto vivo dopo il cambio di allenatore. I punti di penalizzazione dati al Vicenza? Se ci sono delle regole devono esser rispettate, questo è certo.”
Immagini e interviste dopo gara in "Trg Sport"on line su questo sito nella sezione SPORT.
Gubbio/Gualdo Tadino
31/03/2018 17:15
Redazione