GUBBIO-TRESTINA 1-0
GUBBIO (4-3-1-2): Di Gennaro (st 1’ Meneghetti); Tazzer (st 40’ Pecoraro), Redolfi (st 15’ Portanova), Bonini, Semeraro (st 15’ Morelli); Corsinelli (st 1’ Ruggieri), Bontà (st 1’ Toscano), Francofonte; Arena (st 15’ Bulevardi (st 36’ Pauselli)); Spina (st 15’ Signorini), Artistico (st 15’ Treppiedi). All. Braglia. A disp.: Paciotti.
TRESTINA (4-3-3): Tozaj; Convito (st 33’ Magaloti), Grea (st 1’ Bologna), Cenerini, Della Spoletina; Brevi (st 16’ Sirci), Ceccuzzi (st 16’ Brunetti), Gramaccia (st 16’ Barbarossa); Laurenzi (st 1’ Bazzoffia), Morlandi (st 16’ Benedetti), Belli (st 1’ Mariucci). All Marmorini. A disp.: Santececca, Ceccagnoli, Bucci.
ARBITRO: Massimiliano Grilli di Gubbio (Leni-Catini)
NOTE: angoli 8-2. Ammoniti: Cenerini, Grea.
MARCATORI: pt 28’ Bonini.
Prosegue il percorso pre campionato del Gubbio, che nella sesta uscita stagionale affronta il Trestina. Braglia ripropone il 4-3-1-2 con Arena alle spalle di Artistico e Spina, lasciando fuori dai convocati Mbakogu a scopo precauzionale. Il primo squillo è rossoblù e arriva dopo 9 minuti: punizione di Arena da 20 metri con il mancino a rientrare, la sfera si stampa però sulla traversa. Ancora Gubbio al 24°: ci prova Francofonte dal limite, il tiro esce centrale con Tozaj che blocca in due tempi. Passano quattro minuti e ancora Francofonte, da corner, mette in mezzo una palla bassa e tagliata sulla quale Bonini è il più veloce ad arrivare e dall’interno dell’area piccola insacca. Si chiude sull’1-0 la prima frazione e ad inizio secondo tempo entrano Meneghetti, Ruggieri e il neo arrivo Toscano per Di Gennaro, Corsinelli e Bontà. Al 10°, da corner di Ceccuzzi, Morlandi la tocca di testa girando verso il secondo palo ma non centra lo specchio della porta. Dopo la solita girandola di cambi, con gli ingressi di Portanova, Signorini, Morelli, Bulevardi e Treppiedi per Redolfi, Semeraro, Arena, Spina e Artistico, al 28° si rivede il Gubbio, con la discesa sulla sinistra di Bonini che serve Francofonte a centro area, ma il n°10 rossoblù spara alto da ottima posizione. Ultimo squillo al 39°, quando Francofonte crossa da corner, Signorini la spizza ma Cenerini salva sulla linea evitando il raddoppio. Finisce quindi 1-0, con il Gubbio che ottiene la quarta vittoria in sei partite; ora si torna al lavoro per presentarsi in forma ancora migliore all’amichevole contro il Gavorrano, prevista per domenica 14 alle ore 16. Il diesse Mignemi, intanto, continua a lavorare anche sul fronte mercato: ieri è arrivata l’ufficialità della rescissione consensuale del contratto di Sarao, che ha già trovato l’accordo con il Catania. Ora si proverà ad accontentare Braglia con l’acquisto di un altro attaccante a completare il pacchetto offensivo: il primo della lista è Federico Vazquez, lo scorso anno al Catanzaro.
Al LINK qui sotto le immagini della gara
https://www.trgmedia.it/Gubbio-Trestina-1-0/video-28990.aspx
Gubbio/Gualdo Tadino
11/08/2022 09:07
Redazione