Gubbio, altri 10 casi confermati stamane, nel novero dei contagiati da coronavirus: a confermarlo il sindaco Filippo Stirati. I 10 casi odierni sarebbero tutti collegati a filoni epidemiologici precedenti, si tratta nel dettaglio di giovani o persone di mezza età. I positivi a Gubbio sono ora 37.
Già nella giornata di ieri lo stesso Stirati aveva paventato l'arrivo di altri casi considerando l'attesa dell'esito di numerosi tamponi, che evidentemente in buona parte sono risultati positivi. "Si tratta per lo più di casi legati ai precedenti, per lo più nella cerchia di familiari o conoscenti. Non ci sono tra i 10 casi odierni persone ricoverate, in tutto sono 7 persone, tra quelle indicate come positive nei giorni scorsi, e 1 sola è in terapia intensiva. Alla luce del dato odierno, rinnovo a maggior ragione l'appello ad evitare di uscire e limitare qualsiasi contatto con l'esterno e anche con conoscenti o familiari, per impedire la diffusione anche inconsapevole del virus".
Nel comprensorio eugubino-gualdese i casi sono ora 44, con i 3 casi di Gualdo, i 2 di Costacciaro e il singolo caso registrato a Sigillo e Scheggia.