Vigilia di secondo turno playoff per il Gubbio, atteso domani alle 15 al match del "Barbetti" con il Pontedera, con i rossoblu' che avranno ancora due risultati su tre a favore in caso di parità al 90esimo per proseguire l'avventura nella post season. Out Arena (Frattura alla clavicola) e quasi certo anche il forfait di Portanova (guaio muscolare) Braglia ha provato il 4-3-1-2 nelle ultime ore: davanti a Di Gennaro(leggermente favorito su Greco) difesa a quattro con Morelli, Signorini, Bonini e Semeraro. A centrocampo Rosaia, Bontà e Toscano con Bulevardi trequartista a supporto di Di Stefano e Vasquez. Questa l'alternativa principale al 3-4-2-1 che vedrebbe l'inserimento di Redolfi in difesa e Spina sulla trequarti al posto di due centrocampisti. Sarà 3-4-1-2 invece per il tecnico del Pontedera Canzi con Siano tra i pali, l'ex Espeche assieme a marcandalli e uno tra martinelli(acciaccato) e Shiba in difesa, centrocampo da destra a sinistra con Peli, Ladinetti, Catanese e Perretta, Benedetti dietro il tandem offensivo che sarà composto da Cioffi e uno tra Nicastro o Mutton, con l'ex Perugia e Ternana non al massimo della condizione.
"Sappiamo di affrontare una squadra forte e organizzata che ha fatto un ottimo percorso - dichiara alla vigilia il Ds Rossoblu' Davide Mignemi (nella foto di Simone Grilli) - li conosciamo, li abbiamo affrontato da poco, sappiamo le insidie che nutre questa sfida ma noi ci siamo, pronti per giocarci le nostre carte con grande umiltà e al contempo estrema determinazione. Ci dispiace della defezione di Arena ma sono convinto che chi lo sostituirà farà bene. Questo gruppo è andato sempre oltre la prestazione del singolo, lavorando all'unisono come collettivo. Portanova? Vediamo domani, cercheremo di recuperarlo sono all'ultimo. Due risultati su tre a nostro favore? Non dobbiamo pensarci e fare la nostra partita per far gol e provare a vincere".
Sul futuro il Direttore (in scadenza a Giugno) dichiara: "Ogni pensiero va alla partita di domani, nient'altro è nella testa di tutti noi. Al momento non dico nulla né sul futuro né tantomeno sul mio contratto, sono concentrato appieno solo sulla partita di domani."
Gubbio/Gualdo Tadino
13/05/2023 17:48
Redazione