Serie C, girone B: alle 18 il Gubbio, reduce dal Ko interno con Arzignano e ultimo in classifica assieme al Rimini, recupererà al “Barbetti” la prima giornata del girone di ritorno(rinviata lo scorso 22 Dicembre complice lo sciopero per la questione defiscalizzazione) affrontando la Triestina: torna tra i convocati Sbaffo che non dovrebbe comunque partire dal primo minuto, c'è anche Cinaglia dopo la squalifica, out invece Zanoni per un problema fisico. Sarà con ogni probabilità ancora 3-5-2 con il terzetto Konate, Coda, Bacchetti davanti a Ravaglia, a destra può tornare titolare proprio Cinaglia con Filippini a sinistra, Megelaitis in regia, Lakti e Malaccari mezzali a supporto di Gomez ed uno tra Tavernelli e Dubickas in attacco. Sarà invece 4-3-1-2 per la Triestina di Gautieri che rispetto alla vittoria ottenua lunedì a Piacenza dovrebbe rilanciare dal primo minuto Granoche e Mensah in attacco, con pure Costantino che scalpita. Arbitro sarà Matteo Gariglio di Pinerolo.
"Mi attendo lo spirito giusto per questa partita - dichiara alla vigilia mister Torrente - diverso da quello di domenica scorsa: siamo chiamati ad approcciare sin da subito alla partita con grande determinazione, concentrazione, fame, lottare su ogni pallone e mettere in atto la cosiddetta partita perfetta, anche considerando la forza di un avversario costruito per puntare senza mezze misure al salto di categoria. La situazione del mercato aperto ancora un pò condiziona il gruppo ma in questi giorni ho visto la squadra allenarsi bene, con grande applicazione: vorrei migliorare alcuni aspetti del nostro gioco, soprattutto la fase offensiva, e spero che a fine mercato avremo una rosa che mi dia la possibilità di sviluppare il mio calcio. Per ora cerco di far rendere al massimo i giocatori che ho a disposizione. Da parte mia sono fermamente determinato a raggiungere l'obiettivo salvezza che è difficile ma assolutamente non impossibile e meno complicato di quanto qualcuno possa pensare: amo questa città e sono tornato per rilanciarmi come allenatore e per rilanciare il Gubbio, se avrò la possibilità di allenare una squadra che abbia le caratteristiche che contraddistinguono il mio credo calcistico, sono certo che ne verremo fuori"
Ricordiamo che potrete seguire Gubbio-Triestina a partire dalle 17.55 in diretta su RGM Hit radio o canale 604 del DT, con a seguire le interviste post gara.









Gubbio/Gualdo Tadino
23/01/2020 12:05
Redazione