Mattinata di ufficializzazioni per i calendari di serie C. Per il Gubbio subito una novità, con il debutto casalingo che mancava dal 2008 (in C2 con la Cuoiopelli). Sarà il Ravenna l'avversario d'esordio dei rossoblù davanti al pubblico amico. La Ternana debutta al Liberati contro il Rimini. La prima giornata è fissata per mercoledì 19 settembre (gli anticipi martedì 18) ma su richiesta delle società potrebbe essere anticipata anche a domenica. Ipotesi che potrebbe interessare sia Gubbio che Ternana visto che le avversarie distano meno di 300 km.
Prima trasferta per il Gubbio a Pesaro il 23 settembre, mentre la Ternana va nella vicina Fano.
Il derby sarà all'11a giornata, con andata al Liberati l'11 novembre 2018 e il ritorno al Barbetti il 10 marzo 2019. Il 2 dicembre la sfida con il Monza al Barbetti e chissà che in tribuna non ci sarà anche l'accoppiata Berlusconi-Galliani. Tra i turni più particolari invece il boxing day del 26 dicembre, ultima di andata, che il Gubbio giocherà a Verona contro la Virtus mentre la Ternana gioca al Liberati contro il Teramo.
Dai calendari diffusi si evince che saranno disputati sette turni infrasettimanali, a partire da quello di mercoledì 19 settembre, poi mercoledì 26 settembre, mercoledì 17 ottobre, mercoledì 12 dicembre, mercoledì 26 dicembre (il cosiddetto Boxing Day), mercoledì 23 gennaio, infine mercoledì 13 febbraio
Ecco la prima di campionato nel girone B di serie C:
Fermana-Virtus Verona
Gubbio-Ravenna
Imolese-Albinoleffe
Vicenza-Giana Erminio
Monza-Feralpisalò
Pordenone-Fano
Sambenedettese-Renate
Sudtirol-Teramo
Ternana-Rimini
Triestina-Vis Pesaro
Il calendario completo del girone B nella photo gallery di questa news.
Gubbio/Gualdo Tadino
12/09/2018 12:24
Redazione