La camminata a passo libero non competitiva “RUN FOR YOU COLOR”, organizzata da Rotary Club Gubbio con il patrocinio dell’amministrazione comunale, il sostegno di numerosi sponsor e con il supporto della Gubbio Runner, torna domenica 21 settembre, tra colori e beneficenza. L’appuntamento per tutti è DOMENICA MATTINA ALLE 8 AL PARCO DEL TEATRO ROMANO DI GUBBIO, dove ci si potrà iscrivere con la quota di 10 euro, ricevendo la maglietta simbolo dell’evento. Quest’anno scopo della iniziativa è destinare il ricavato alla costruzione di un pozzo in Burkina Faso. La manifestazione inizierà alle ore 9.30, con un percorso di circa 5 chilometri secondo il seguente itinerario: Santa Lucia, San Martino, Via dell’Abbondanza, Via Cristini, Piazza San Giovanni, Corso Garibaldi fino a Via Fonte Avellana, San Pietro, Via della Piaggiola, Parco della Vittorina, Via B. Ubaldi per poi ritornare al parco del Teatro Romano, dove avrà luogo una festa ricca di musica e con una vera e propria esplosione di colori, grazie anche alla presenza dell’intrattenimento musicale a cura di Pasto Dj.
Sandro Urbani, Presidente Rotary Club Gubbio: “E’ un evento aperto a tutti e che, come sempre, ha la finalità principale della solidarietà. Ringrazio l’amministrazione comunale per il sostegno e la collaborazione oltre ai partner e sponsor, che contribuiscono all’obiettivo primario della manifestazione, ovvero che il ricavato finale sia più sostanzioso possibile per destinarlo alla costruzione di un pozzo in Burkina Faso. Invito l’intera cittadinanza a partecipare, perché oltre al benessere fisico e sociale legato alla camminata, c’è soprattutto uno scopo solidale che può migliorare la qualità della vita di tante persone”.
Marco Busto, responsabile “Run For You Color”/Gubbio Runners: “Torniamo a vivere un’esperienza entusiasmante anche quest’anno e l’iniziativa è sempre interconnessa alla ‘CorriGubbio’. Per quanto riguarda la passeggiata non competitiva, il tracciato percorrerà alcune delle zone e degli scorci più suggestivi del Centro Storico: la camminata è aperta a tutti, anche a bambini, genitori o con piccoli animali domestici al seguito. Abbiamo cercato di creare meno disagi possibili per la viabilità e chiediamo sin da adesso, a coloro che fossero in transito, di pazientare e comprendere l’eccezionalità e l’importanza dell’evento”.
Gubbio/Gualdo Tadino
18/09/2025 10:35
Redazione