Nel girone B di C per il 34esimo turno il Gubbio riceve il Carpi al “Barbetti” per entrare in quota playoff: Torrente deve ancora fare a meno di Munoz e Pasquato e anche a Migliorelli e Cucchietti. Nel 4-3-1-2 del trainer rossoblu' tra i pali andrà ancora Zamarion, difesa composta da destra a sinistra da Formiconi, Ugge', Signorini e Ferrini. In mediana spazio a Megelaitis, Malaccari e Hamlili con Oukhadda prima alternativa, sulla trequarti agira' Sainz Maza a supporto di Gomez e Pellegrini. Pochesci, ancora alla ricerca di punti salvezza, dovrebbe optare invece per il 3-4-1-2 con Giovannini a supporto di Ferretti e De Cenco. Arbitro sarà Davide Moriconi di Roma 2.
"Domani ci aspetta un'altra gara complessa - sottolinea Torrente alla vigilia - il Carpi ha tanti giovani interessanti, di qualità e un attacco sicuramente di spessore per la categoria. Mi attendo che la squadra abbia sin dall'inizio un buon approccio e possa riscattare la sconfitta di Cesena. Non faccio tabelle ma penso solo a vincere partita dopo partita, poi alla fine faremo i conti ma bisogna pensare a fare un passo alla volta per ottenere il traguardo playoff. Con il Cesena la fluidità della trasmissione della palla non era ottimale come nostro solito e il nostro palleggio piuttosto macchinoso, inoltre non abbiamo sfruttato con continuita' le corsie esterne soprattutto nella ripresa. Questo e' un girone davvero difficile, dove ogni partita è ardua da portare a casa: anche domani servirà equilibrio nelle due fasi ma la squadra sin qui ha dimostrato di avere una rimarchevole tenuta mentale e sono fiducioso".
E visto che ieri si è celebrata la "XIV Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’ Autismo", istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, allo scopo di richiamare l’attenzione sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie, In occasione della gara di campionato Gubbio-Carpi i ragazzi del Centro Socio Riabilitativo ed Educativo “Officina di Leonardo” doneranno ai calciatori delle due squadre una fascia celebrativa di colore blu che ciascun atleta indosserà sul braccio destro all’ingresso in campo. Un piccolo messaggio di sostegno e di sensibilizzazione verso una condizione che riguarda bambine, bambini, adulti e famiglie del nostro territorio.
Gubbio/Gualdo Tadino
02/04/2021 18:57
Redazione